Chi siamo
Gefil Spa
Servizi
Ici box
Public box
Multa box
Dear box
Informazioni online
Imposta Comunale Immobili
FiscalitÓ locale
Estrazioni parametriche
Documentale
Pagamenti online
Richiesta Addebito in Conto
home page Contatti  


Ge.Fi.L. Gestione Fiscalità Locale S.p.A. a Socio Unico è in grado di fornire la gestione completa del Servizio di accertamento e riscossione della Tariffa rifiuti solidi urbani.


La procedura operativa permette di organizzare gli archivi al fine di gestire:
- il database dei Contribuenti con possibilità di consultazione delle utenze tramite più chiavi di ricerca (dati anagrafici, codice fiscale, partita iva, indirizzo utenza, ecc.);
- la predisposizione delle liste di carico in base ai dati forniti sia tramite supporto informatico sia cartaceo e la stampa personalizzata di Avvisi di pagamento;
- la possibilità di effettuare discarichi o sgravi;
- registrazione e rendicontazione dei versamenti effettuati;
- l’incrocio informatico con altre banche dati (anagrafe, catasto, catasto elettrico, utenze enel, ecc.);
- l’emissione di avvisi di accertamento con calcolo automatico del tributo, delle sanzioni e interessi nonché la possibilità di riformulazione dei conteggi in tempo reale in fase di accertamento con adesione.
- la predisposizione delle liste di carico, con indicazione dell’utenza e di tutti i dati necessari al calcolo del tributo (metri quadri, categoria, tariffa, ecc), con recapito al domicilio dei contribuenti e con annessi bollettini di versamento.
- la gestione dell’ingiunzione fiscale per la riscossione coattiva in base ai dati forniti sia tramite supporto informatico sia cartaceo, la possibilità di effettuare discarichi o sgravi.
- Successivamente il sistema permette la registrazione e rendicontazione
dei versamenti effettuati nonché la gestione delle procedure coattive.