CLEAN BOX

Ge.Fi.L. è in grado di fornire la gestione completa del Servizio di accertamento e riscossione della Tariffa rifiuti solidi urbani.

La procedura operativa permette di organizzare gli archivi al fine di gestire:

Il database dei Contribuenti con possibilità di consultazione delle utenze tramite più chiavi di ricerca (dati anagrafici, codice fiscale, partita iva, indirizzo utenza, ecc.).

A predisposizione delle liste di carico in base ai dati forniti sia tramite supporto informatico sia cartaceo e la stampa personalizzata di Avvisi di pagamento.

La possibilità di effettuare discarichi o sgravi.

Registrazione e rendicontazione dei versamenti effettuati.

L’incrocio informatico con altre banche dati (anagrafe, catasto, catasto elettrico, utenze enel, ecc.).

L’emissione di avvisi di accertamento con calcolo automatico del tributo, delle sanzioni e interessi nonché la possibilità di riformulazione dei conteggi in tempo reale in fase di accertamento con adesione.

La predisposizione delle liste di carico, con indicazione dell’utenza e di tutti i dati necessari al calcolo del tributo (metri quadri, categoria, tariffa, ecc), con recapito al domicilio dei contribuenti e con annessi bollettini di versamento.

La gestione dell’ingiunzione fiscale per la riscossione coattiva in base ai dati forniti sia tramite supporto informatico sia cartaceo, la possibilità di effettuare discarichi o sgravi.

Successivamente il sistema permette la registrazione e rendicontazionedei versamenti effettuati nonché la gestione delle procedure coattive.